© Matteo Di Vincenzo 2007-2023. Riservato ogni diritto.

venerdì 26 gennaio 2007

Vespasiano, benvenuto nel web!

Tanto per cominciare, benvenuti nel blog dedicato al libro Gli eredi di Vespasiano! Mi chiamo Matteo Di Vincenzo, ho 18 anni e sono l'Autore. In questo spazio voglio parlarvi un po' del mio romanzo.
Già dal titolo si potrebbe pensare ad un volume di memorie storiche della gens Flavia, ma in realtà si tratta di una favola moderna, il cui protagonista, il Conte Vespasiano Ottorini D'Orlandi, realizza un sogno, legato alla sua gente, alla sua terra, il Cicolano. Il libro, caratterizzato da una grande varietà di tematiche, è semplice, scorrevole e non eccessivamente lungo: 160 pagine si leggono con poco! L'edizione è curata dal Centro Programmazione Editoriale, casa editrice modenese, e la prima copia è uscita nel luglio 2006.
La stesura del testo ha richiesto fatica e impegno, ma per me è una grande soddisfazione parlare di questo romanzo, che mi ha dato l'opportunità di conoscere tantissime persone e altrettante esperienze di vita.
Tra breve pubblicherò qualche recensione e intanto, se volete inviarmi un'e-mail, scrivetemi all'indirizzo eredi.vespasiano@gmail.com. Ciao!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Carissimo Matteo ,abbiamo letto con piacere la presentazione del tuo libro e questo ci ha fatto tornare alla mente quelle pagine che con tanto interesse e passione abbiamo sfogliato arrivando a commuoverci nel finale di questo piccolo capolavoro,intriso di storia e tradizione ,mescolato alla passione e ai sentimenti umani che oggi sono ormai tanto bistrattati.
Ti rinnoviamo il nostro in bocca al lupo per la tua carriera di scrittore e ti rammentiamo che noi aspettiamo il sequel del romanzo.
Con sincera Stima Amicizia e Affetto.
Saby&Enzo.